Il nuovo mondo della BI e del CPM

Punti di forza

  • UN PRODOTTO. BOARD è stato pensato come una soluzione per garantire la massima efficienza al processo decisionale delle organizzazione, grazie all'integrazione di BI e CPM, un approccio visionario denominato Management Intelligence. Una gamma completa di funzionalità di BI, da reporting al data discovery, dalle analisi multidimensionali al dashboarding, si combina la capacità di gestire e monitorare tutti i processi di pianificzione e controllo delle performance: da forescasting al budgeting; dalle analisi di profittabilità al consolidamento di bilancio
  • UNA VISIONE. BOARD aiuta le organizzazioni a raggiungere una visione univoca delle proprie performance in modo semplice ed efficace. Informazioni provenienti da diverse fonti vengono integrate in una base dati condivisa dall'intera organizzazione, fornendo agli utenti business un visione personalizzata, ma unitaria. La nativa integrazione tra base informativa e applicazioni, fa sì che i cambiamenti effettuati alle applicazioni si propaghino ai dati e i cambiamenti effettuati ai dati alle applicazioni. Il risultato è un completo allineamento dell’ambiente di BI e CPM, che si traduce in una visione unica degli accadimenti aziendali lungo l’intera organizzazione e in un’unica versione della verità
  • UNA TECNOLOGIA. Risultato di un progetto organico di sviluppo partito nel 1994, BOARD un prodotto unico e integrato, che garantisce alle organizzazioni il presidio dell’intera area della BI e de CPM utilizzando una sola interfaccia, un solo ambiente di costruzione delle applicazioni, una sola tecnologia e quindi un unico know-how.

Funzionalità

  • REPORTING: BOARD offre un ambiente di self-service reporting, che consente di creare e modificare report con il drag and drop. Un’evoluta interfaccia Point-and-Click permette di utilizzare ogni oggetto come driver d’analisi e di gestire con immediatezza filtri, ordinamenti e alerts, interagendo in modo naturale e intuitivo con i dati.
  • ANALISI: BOARD consente di integrare dati provenienti da fonti diverse, creando un ambiente di “self-service” analysis, che permette di effettuare Data discovery, Drill-through & drill-anywhere, Analisi OLAP slice & dice, Scenari what-if e goal-seeking, Business data modeling e Query ad hoc.
  • DASHBOARDS: BOARD permette la creazione immediata di dashboard personalizzati. La visualizzazione “role based”, permette di costruire un unico dashboard per diversi utenti, garantendo ad ognuno una vista dei dati basata sul proprio profilo di sicurezza.
  • SCORECARDS: BOARD permette di creare Strategy Maps e Scorecards che associano un grande appeal visivo ad una straordinaria efficacia nella rappresentazione della strategia aziendale.
  • BUDGETING, PLANNING & FORECASTING: È possibile usare una base dati unica e condivisa e introdurre meccanismi di workflow, sicurezza, audit trail e versioning che migliorano la controllabilità e l’efficienza dell’intero processo, rendendolo pienamente affidabile in termini di risultati ed estremamente meno oneroso in termini di tempi e risorse.
  • ANALISI SI PROFITTABILITÀ: BOARD fornisce un completo ambiente di Visual Modeling per la creazione di sofisticati modelli di allocazione dei costi e dei ricavi.
  • FORMULAZIONE STRATEGICA: BOARD aiuta le organizzazioni a gestire il processo di formulazione strategica, a tradurlo in azioni concrete e a monitorarne l’esecuzione.
  • BILANCIO CONSOLIDATO: BOARD Financial Consolidation fornisce una risposta semplice ed esaustiva alle problematiche che le organizzazioni multi-societarie devono affrontare per le riconciliazioni intercompany, gli aggiustamenti contabili e il reporting di gruppo.
In partnership con