Gestisci in modo efficiente lo scambio di informazioni tra fornitori, agenti, dipendenti o clienti reali e potenziali

Un software CRM supporta la gestione completa ed integrata dei rapporti con la clientela, sia nelle fasi di prevendita che in quelle di post-vendita, in maniera tale da permettere all'azienda di strutturare e sfruttare il database di informazioni che si sviluppa dal rapporto con i clienti.

Funzionalità e vantaggi

  • Profilazione e segmentazione delle anagrafiche di clienti potenziali e acquisiti dettagliata e personalizzabile
  • Condivisione e organizzazione delle attività e delle informazioni tra tutte le figure coinvolte nella soddisfazione delle esigenze del cliente
  • Informazioni raccolte facilmente analizzabili grazie agli strumenti integrati di Business Intelligence
  • Riduzione degli errori dovuti alla mancanza di informazioni
  • La piattaforma tecnologica e innovativa su cui è sviluppato il software per-mette di avere un accesso ai dati aperto e a mantenere in continua evoluzione il software, nonché di integrare tra loro tutte le fonti dati aziendali
  • Il motore di work-flow permette di definire i processi, i flussi e le regole che governano il business dell'azienda. Il suo modello, estendibile e configurabile senza intervento sul codice dell’applicazione, permette flessibilità alle evoluzioni commerciali e ai cambi di marcia cui l’azienda è spesso soggetta

Aree di utilizzo

  • CAMPAGNE MARKETING:Creare gruppi di potenziali clienti, inviare comunicazioni massive, mirate e personalizzate, registrare ed analizzare i risultati di ogni singola campagna di marketing
  • SFA:Assegnare un gruppo di clienti/contatti all'agente di riferimento, registrare e monitorare le trattative aperte, verificare lo stato delle trattative in corso, archiviare in un unico punto tutta la documentazione relativa ad un contatto
  • GESTIONE QUALITA:Registrare le segnalazioni di non conformità ricevute dai clienti e assegnare un numero identificativo a queste, definire un processo di gestione delle segnalazioni ricevute e allestire un archi-vio della documentazione relativa
  • ASSISTENZA TECNICA: Registrare le chiamate arrivate in assistenza, condividere le domande ricevute e risposte date dai singoli operatori con tutte le risorse dedicate all'assistenza, analizzare la tipologia di telefonate registrate per organizzare il lavoro dell’ufficio, gestire contratti di assistenza a fatturazione automatica
  • RECUPERO CREDITI: Definire la sequenza delle attività per il recupero del credito, registrare le attività effettuate e condividere le informazioni raccolte, predisporre la sequenza di messaggi da inviare in base all'urgenza e alla gravità.
  • GESTIONE FIERE: Organizzare le fiere, definire i gruppi di clienti/potenziali da invitare, registrare le visite ricevute in fiera, organizzare l’attività post fiera degli agenti
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